Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  Caratteristico  /  Forio d'Ischia Festa di San Vito 2009

Forio d'Ischia Festa di San Vito 2009


Le illuminazioni per la Festa di San Vito

Uno spettacolare evento

Il comune di Forio sull´isola d´Ischia, località spendida per una vacanza in completo relax offre ogni anno uno spettacolare evento, la festa di San Vito. Decine di "bancarelle", attese soprattutto da persone legate ad una tradizione antichissima, che regalano a turisti e residenti una passeggiata davvero suggestiva dov´è possibile trovare davvero di tutto, capi di abbigliamento, articoli di ferramenta, scarpe, accessori e tanto altro ancora. Immancabili le giostre per la felicità dei bambini, ma anche degli adulti che vogliono regalarsi qualche brivido estivo, altro must della festa di San Vito è il giro per il centro storico del paese che con addobbi e luci per l´occasione è uno spettacolo indimenticabile. L´ultimo giorno di festeggiamenti è chiuso dai tradizionali fuochi d´artificio che non hanno nulla da invidiare a spettacoli pirotecnici che si tengono sulla terraferma, ogni anno infatti si sfidano due diversi "Fuochisti" ed alla fine gli spettatori con un "applausometro" improvvisato decretano il vincitore della serata. Quest´anno decidere quale sia stato lo spettacolo pirotecnico che ha prevalso è stata davvero un´impresa ardua...ma con i video che seguono ogni lettore potrà scegliere il suo preferito.

Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Al Parco Termale Negombo di Ischia la mostra Ipomea 2011

ipomea del negombo 2011 Il giorno 20, 21 e 22 maggio 2011 avrà luogo la nona edizione di Ipomea del Negombo mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda.

Le Torri nell'isola d'Ischia

il torrione a forio Nel 1563, un'ordinanza della Regia Corte di Napoli prescrisse l'approntamento di torri marittime a difesa dei litorali.

Villa Amalia il trailer del film francese girato ad Ischia

La Locandina del Film Villa Amalia Un "road movie sentimentale" dove il personaggio di Ann, in cerca della sua identità, si trova di fronte ad una solitudine che la aprirà al mondo.

Ischia, Gente e Io Donna scoprono le sue bellezze

Serena Autieri "Gente" ed "Io Donna", due importanti riviste con grande diffusione nazionale hanno dedicato ampio spazio all'isola d'Ischia.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214