Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  I concerti del teatro Greco ai Giardini La Mortella

I concerti del teatro Greco ai Giardini La Mortella


la mortella

La stagione primavera-estate 2010

La stagione primavera-estate 2010 dei concerti dei Giardini La Mortella è stata inaugurata sabato e domenica 3-4 aprile alle ore 17 con i concerti degli studenti gallesi di Canto, Clarinetto e Pianoforte del Royal Welsh College of Music and Art di Cardiff, come ormai tradizione da diversi anni e saranno dedicati alla memoria di Lady Walton, scomparsa il 21 marzo 2010. In programma musiche di Walton, Mozart, Bellini, Gounod, Guastavino. I concerti di musica da camera saranno sempre concentrati nei week-ends dagli inizi di aprile fino alla fine di luglio e nei mesi di settembre e ottobre, per un totale di oltre 60 concerti che vedranno alternarsi i migliori giovani allievi di prestigiose Scuole di Musica nazionali ed internazionali, già vincitori di borse di studio e di importanti premi riportati in concorsi per giovani musicisti. Alla fine del mese di giugno e per tutti i mesi estivi, ai concerti di musica da camera si affiancheranno anche quelli delle orchestre giovanili internazionali, che si terranno all'aperto nello splendido teatro Greco e che porteranno il numero dei concerti della Fondazione William Walton ad oltre 70 concerti nell' anno 2010.

I concerti dedicati al pianoforte solista

Molti saranno poi i concerti dedicati al pianoforte solista, con giovani, valentissimi pianisti internazionali provenienti dall'Accademia di Santa Cecilia di Roma, dalla Scuola di Musica di Fiesole e da altre Scuole di Musica nazionali ed internazionali i quali suoneranno nella Recital Hall sui 2 splendidi pianoforti a coda Steinway, patrimonio della Fondazione William Walton. Questa ribalta di giovani talenti è sicuramente fra le più varie ed interessanti in Italia ed è stata fortemente voluta e realizzata negli anni da Lady Walton, creatrice dei Giardini La Mortella e Presidente della Fondazione William Walton, che ha inteso sempre aiutare i giovani in nome del marito, il grande compositore inglese William Walton.

Fonte - La Mortella - [www.lamortella.org]

Data Evento: 17/06/2010

Data Fine Evento: 17/06/2010


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo











Eventi Correlati

Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Lapide alla memoria dei genitori di Benedetto Croce

Benedetto Croce Dal 1954 una lapide posta a Casamicciola Terme ricorda il grave lutto subito dalla famiglia Croce a causa del terremoto del 28 luglio 1883.

L'argilla di Pithecusa, un biofarmaco di tremila anni fa

antica vista del monte epomeo I pithecusani avevano imparato ad utilizzare la creta e l'argilla per curare malattie e ritemprarsi nel corpo e nell'anima.

L'artigianato ischitano

cestini di rafia Una tradizione artigianale, una volta largamente diffusa tra le donne dell'isola è quella della lavorazione della rafia.

Da Cleopatra a Minghella ad Ischia

la locandina del film cleopatra Ischia e il cinema, un grande amore nato nel 1936 quando iniziano le riprese del Corsaro nero.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214