Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  Ischia Global - Social Short Cut Contest

Ischia Global - Social Short Cut Contest


Social Short Cut Contest

Un´occasione di confronto artistico

1. L´Ischia Global Film & Music Fest lancia un´occasione di confronto artistico tra i giovani film-makers di tutto il mondo che vogliono apportare il proprio contributo all´universo giovanile globale, attraverso il loro impegno artistico in cortometraggi e video-clip realizzati in ogni formato.

2. Ogni filmato sarà visto ed analizzato da "grandi maestri" dell´audiovisivo e della comunicazione e gli autori dei filmati più significativi saranno invitati a Ischia (nel corso del Festival in programma dal 12 al 19 luglio) per rilanciare il proprio messaggio di pace e solidarietà a favore di tutti i bambini del mondo nell´ambito del Global Film & Music Fest e confrontarsi con gli artisti che interverranno al 2° Social Cinema Forum - Rethinking Children Education promosso dall´Accademia Internazionale Arte Ischia.

3. Le opere dovranno ispirarsi ad argomenti di forte impegno sociale e contenere un chiaro messaggio di sensibilizzazione alle problematiche della società mondiale che violano il rispetto dei diritti dei bambini all´istruzione e ad un futuro di qualità. Dalle questioni umanitarie a quelle ambientali (la povertà, le epidemie, il degrado del pianeta, la corsa all´armamento nucleare, il terrorismo di qualsiasi natura e quant´altro turbi il futuro della società internazionale).

4. I filmati dovranno avere la durata massima di 5 minuti e potranno avere uno o più autori di qualsiasi età e nazionalità.

5. Ogni lavoro dovrà essere inviato - in n. 3 copie formato DVD - entro e non oltre il 13 giugno 2008 - all´indirizzo Social Cinema Forum 2009 - Via Rodolfo Lanciani, 74 - 00162 Roma - unitamente ad un curriculum dell´autore inclusivo di indirizzo, e-mail e telefono.

6. I filmati saranno selezionati entro e non oltre il 20 giugno 2009 da una giuria composta da noti esperti del mondo dello spettacolo e della comunicazione.

7. La giuria esprimerà le proprie insindacabili valutazioni in concomitanza con l´apertura del Social Cinema Forum - domenica 12 luglio 2009 a Ischia.

8. I filmati selezionati saranno proiettati nel corso della manifestazione Ischia Global Film & Music Festival e, successivamente, in segno di ulteriore apprezzamento del lavoro svolto, ai festival Capri, Hollywood 2008 (27/31 dicembre) e Los Angeles, Italia 2010 (28 febbraio '10 / 6 marzo '10).

9. La partecipazione al progetto Rethinking Children Education, del tutto gratuita, implica l'accettazione di tutte le norme del presente regolamento che si possono trovare anche sul nostro sito: www.socialcinemaforum.com

Fonte:www.socialcinemaforum.com

Data Evento: 12/07/2009

Data Fine Evento: 19/07/2009


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo







Gallery Correlate



Video Correlati



Eventi Correlati

Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

L'isola d'Ischia e il suo Commenda

angelo rizzoli Ischia deve davvero molto ad Angelo Rizzoli, la cui memoria è viva a distanza di decenni dalla sua scomparsa.

Le Fumarole di Sant'Angelo

Sant'Angelo d'Ischia Sono davvero particolari due sorgenti isolane: quella delle Fumarole di Sant´Angelo e quella di Sorgeto.

L'isola d'Ischia

La copertina del libro Ischia e Capri Passammo un lungo mese d´estate a Ischia, prima di venire non sapevo che le viti sono capaci di profumare l´aria con una fragranza così genuina.

L'argilla di Pithecusa, un biofarmaco di tremila anni fa

antica vista del monte epomeo I pithecusani avevano imparato ad utilizzare la creta e l'argilla per curare malattie e ritemprarsi nel corpo e nell'anima.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214