Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  La Festa Patronale di San Michele a Sant'Angelo

La Festa Patronale di San Michele a Sant'Angelo


sant'angelo festa san michele

Il borgo più affascinante dell'isola

E' il borgo più affascinante dell'isola, ancor più perchè preservato dal divieto di accesso delle automobili. Ha conservato l'architettura tipica del borgo di pescatori, con le case caratteristiche e pittoresche, tipiche dei paesini mediterranei, incastonate le une nelle altre, separate da stradine strette e serpeggianti. Qui si concentra la vita notturna estiva di Serrara Fontana, in taverne, bar e piano bar. Luogo di ritrovo tra i più eleganti dell'isola, intercetta il turismo d'elite che si sposta su esclusivi yacht i quali trovano approdo nella splendida baia. Qui si trovano i giardini termali Aphrodite Apollon e Tropical. Sant'Angelo si affaccia sulla spiaggia dei Maronti che è raggiungibile dalla stradina che si snoda lungo l'albergo Miramare.

La festa di San Michele Arcangelo

La festa di San Michele Arcangelo, a Sant'Angelo, si svolge il 29 Settembre d'ogni anno. I festeggiamenti incominciano con un triduo di preparazione; la mattina della solennità del santo una banda musicale passa per le strade cittadine, a seguire la celebrazione della messa. Al termine la statua del santo è portata in processione fino la piazza, dove resta alla venerazione dei fedeli. Nel pomeriggio si svolge la processione per mare, con l'imbarco nel porticciolo dei pescatori proseguendo verso punta Chiarito e poi verso i Maronti, lo sbarco si ha "sotto la Torre". Da qui si svolge una piccola processione fino la piazza, dove si celebra la messa con canti liturgici. Durante la serata concerto in piazza, al termine chiusura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici. In correlazione con la festa di San Michele il comune con l'aiuto di alcuni comitati, organizzano eventi in piazza, come la sagra della lampuca, dove si offre a tutti i partecipanti.

Fonte - Ischia Nuova Guida Completa

Data Evento: 29/09/2011

Data Fine Evento: 29/09/2011


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo



Fotografie dell'Evento



Video dell'Evento



Gallery Correlate



Video Correlati



Eventi Correlati

Testo pił grande Testo pił piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Garibaldi a Casamicciola Terme

Giuseppe Garibaldi Garibaldi giunse ad Ischia il 19 giugno 1864 proveniente da Caprera, a bordo dell' <> del duca di Sutherland.

Le acque di Cavascura nell'isola d'Ischia

Le Terme di Cavascura Le Acque termo-minerali di "Cavascura" sono conosciute fin dal periodo della colonizzazione Greca dell'isola d'Ischia.

Le fumarole di Sant'Angelo

Sant'Angelo d'Ischia Il paesaggio della zona sud occidentale dell'isola scorre tra colline, monti e mare e termina, con un colpo d'occhio incantevole, su Sant'Angelo.

Ischia guida essenziale

La copertina del libro Ischia Guida Essenziale Ischia ha origine vulcanica e la sua formazione risale a circa 150.000 anni fa; copre una superficie di 46,3 kmq.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214