Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  I primi due appuntamenti con gli Approdi d´Autore 2009

I primi due appuntamenti con gli Approdi d´Autore 2009


Sant'Angelo d'Ischia

La quinta edizione di "Approdi d'Autore"

Ha inizio il prossimo venerdì 22 maggio la quinta edizione di "Approdi d'Autore", la nota kermesse letteraria organizzata da Graus Editore nei magici scenari dell'isola d'Ischia. Anche quest'anno la rassegna, che è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dai Comuni di Ischia Porto, Forio d'Ischia e Serrara fontana, ed è in Partnership con la Fondazione Banco di Napoli Assistenza all'infanzia, coniuga suoni e parole, concerti e conversazioni, per un totale di venti incontri sotto le stelle, collocati su tutto il territorio dell'Isola Verde, tra Sant'Angelo (con viva partecipazione dell'Associazione Amici di Sant'Angelo), Forio e Ischia Porto. Si comincia venerdì 22 maggio, alle 21, dal porticciolo di Sant'Angelo con il primo incontro, quello con il noto cabarettista Massimo Cannizzaro autore per Graus, del libro "Napoletani si Nasce. O quasi", divertissement nel quale Cannizzaro offre il meglio di se come animatore, imitatore, maestro di ballo, cantante di piano show, presentatore di eventi, art director di locali, voce radiofonica, conduttore tv e...scrittore!

Catturare al mondo della letteratura anche il cosiddetto "popolo della notte"

Sabato 23 maggio, invece, alla 1:00 di notte, nell'intenzione di catturare al mondo della letteratura anche il cosiddetto "popolo della notte", protagonista dell'incontro con l'autore nel parterre della Piazzetta dei Pini creato ad hoc dal Comune di Ischia Ponte, sarà il noto attore televisivo Gaetano Amato ("La Squadra"), finalista al Premio Barcarella 2009 con il suo romanzo "Il Testimone. La prima vera indagine di Gennaro Di Palma" (Armando Curcio Editore). Il libro raccoglie tutta l'ironia, il calore e l'umanità della Napoli più vera per un giallo scritto "con calma e piacere". Gli incontri condotti dall'attrice Alessandra Calabrese. sono ad ingresso libero.

Fonte:www.ilgolfo.it

Data Evento: 22/05/2009

Data Fine Evento: 23/06/2009


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo











Eventi Correlati

Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Le fumarole di Sant'Angelo

Sant'Angelo d'Ischia Il paesaggio della zona sud occidentale dell'isola scorre tra colline, monti e mare e termina, con un colpo d'occhio incantevole, su Sant'Angelo.

La corsa dell´Angelo a Forio d'Ischia

L'Angelo nella piazza di Forio d'Ischia La Corsa dell'Angelo a Forio è una sacra rappresentazione risalente al 1600 che riproduce l´incontro della Madonna con il figlio risorto.

La lavorazione della ràfia nell'isola d'Ischia

Rafia Colorata Sono tanti i materiali di origine vegetale che si prestano all'intreccio:la natura li offre e l'uomo fin dagli albori della civiltà li utilizza.

Da Cleopatra a Minghella ad Ischia

la locandina del film cleopatra Ischia e il cinema, un grande amore nato nel 1936 quando iniziano le riprese del Corsaro nero.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214