Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  Giardini La Mortella - Concerti Primavera-Estate 2009

Giardini La Mortella - Concerti Primavera-Estate 2009


Un concerto ai Giardini la Mortella

Gli studenti gallesi di Canto e Pianoforte

Saranno gli studenti gallesi di Canto e Pianoforte del Royal Welsh College of Music and Art di Cardiff ad inaugurare, come ormai tradizione da diversi anni, la stagione primavera-estate 2009 dei concerti della Fondazione William Walton e la Mortella. I concerti saranno sempre concentrati nei week-ends dagli inizi di aprile fino alla fine di luglio e vedranno alternarsi i migliori giovani allievi di prestigiose Scuole di Musica nazionali ed internazionali, già vincitori di borse di studio e di importanti premi riportati in concorsi per giovani musicisti. Quest'anno per la prima volta parteciperanno ai concerti nel mese di giugno anche gli studenti della prestigiosa Università americana di Yale, i quali si esibiranno nella rappresentazione di "The Bear", la famosa, deliziosa opera in un atto, capolavoro di William Walton e il cui manoscritto originale è conservato proprio nella biblioteca della Università di Yale. Ancora torneranno alla Mortella nel mese di maggio, con un appuntamento ormai diventato tradizionale, i giovani musicisti americani del Curtis Institute of Music di Philadelphia, una della Scuole di Musica internazionali per giovanissimi fra le più conosciute al mondo, che ha avuto fra i propri allievi alcuni dei musicisti più celebri di ogni tempo, dal direttore d'orchestra e compositore Leonard Bernstein al pianista cinese, attuale star internazionale, Lang Lang. Ascolteremo esibirsi alla Mortella, all'inizio del mese di maggio, gli studenti del College inglese di Eton, che lo scorso anno hanno riportato un grande successo tra il pubblico della Mortella : il College di Eton, forse il più celebre college inglese, frequentato anche dai figli del Principe Carlo d'Inghilterra, ha una Scuola di Musica molto conosciuta e quest'anno presenterà un duo violino e pianoforte.

I concerti dedicati al pianoforte solista

Molti saranno poi i concerti dedicati al pianoforte solista, con giovani, valentissimi pianisti internazionali provenienti dall'Accademia di Santa Cecilia di Roma, dalla Scuola di Musica di Fiesole e da altre Scuole di Musica nazionali ed internazionali i quali suoneranno nella Recital Hall i 2 splendidi pianoforti a coda Steinway, patrimonio della Fondazione William Walton. Insomma, una ribalta di giovani talenti davvero unica sull'isola d'Ischia e sicuramente fra le più varie ed interessanti in Italia!

Fonte:www.lamortella.org

Data Evento: 01/04/2009

Data Fine Evento: 31/07/2009


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo











Eventi Correlati

Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Ischia Terme e Benessere

I Giardini Eden Nota anticamente come "Villa dei Bagni",Ischia Porto,il comune più popoloso dell'isola,vanta molti centri termali annessi a piccoli e grandi alberghi.

Poetica origine del Bagno del Gurgitello in Casamicciola

Il Bagno del Gurgitello Si celebravano i riti propiziatori in onore di Minerva nella città a lei consacrata (Napoli) alla maniera di quanto avveniva un tempo nella Grecia.

La Festa di Sant'Alessandro ad Ischia

Rappresentazioni storiche alla Festa di Sant'Alessandro Una interessante occasione di conoscere la storia di Ischia,è offerta dalla festività di S. Alessandro grazie al Corteo Storico che la caratterizza.

Hush Now un locale sulla spiaggia a Sant´Angelo d´Ischia

Hush Now a Sant'Angelo d'Ischia Hush Now - The Beach Experience - è il nuovo elegante ed esclusivo locale di sant'Angelo d'Ischia.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214