Tu sei qui:   Home  /  Ischia  /  Il Carnevale di Monterone

Il Carnevale di Monterone


carnevale di monterone

Lo storico Carnevale di Monterone - Un martedì grasso da Leoni

Quest'anno il Carnevale di Monterone ha un nuovo look. Arrivato alla suo 32° anno della seconda edizione (quindi si presuppone che ci sia stata una prima edizione, di conseguenza il carnevale più antico dell'isola d'Ischia), il Carnevale si presenta con un nuovo look. Accantonate, per il momento a Monterone, le gare delle contrade, un po' per evitare inusuali "diatribe carnevalesche" un po' per dare un cambiamento al Carnevale monteronese, si è pensato di passare ad una nuova formula, fatta di animazione, ballo, musica e cabaret. Quest'anno il menù sarà vario e "spensierato", proprio perché c'è il bisogno (visto il periodo) di divertirsi senza pensare a nulla, almeno per un giorno.

Martedì 8 marzo

Martedì 8 marzo, l'Associazione Folkloristica Monterone presenta il XXXII Carnevale di Monterone, tema comune di quest'anno è: "Ogni Favola è un Gioco". Si inizierà dalle ore 15.00 con la riproposizione delle favole più belle con l'animazione a tema di Magica Bula dove i veri protagonisti saranno i bambini. Alle 17.00 il "Pluridecorato" Principe Carnevale accompagnato dalla "Banda Città di Monterone" diretta dal "Prof." Vincenzo Magnanimo, reduce dalle turneè in Libia, Iran,Tunisia, Egitto e Kazakistan, raggiungerà il Centro Storico di Forio seguito dalla Sfilata a Tema "Ogni Favola è un gioco". Al rientro a Monterone, intorno le 19.00 inizierà lo spettacolo che vedrà protagonisti la Grande Ciro's Band del mitico Ciro Amodio Balzamo e il Cabaret dei Cipria di Torre del Greco. Tutto verrà intervallato dalle storiche gare folkloristiche e dal balletto di Maria D'Abundo. Il mattatore della serata sarà l'emergente Paolo Guerra che presenterà e coordinerà un banda di "scalmanati" e che non farà sicuramente rimpiangere il presentatori storici del passato. Non mancherà la memorabile "Setta del Zufniello" che insieme allo Chef Eramanno Nicolella delizieranno i palati del pubblico presente con i prodotti della terra foriana.

Data Evento: 08/03/2011

Data Fine Evento: 08/03/2011


Recapiti Telefonici:-
Sito Web:-
Email:-
Indirizzo:-

Dove si tiene l'Evento

Legenda Mappa   |   Google Maps Street View del Luogo



Fotografie dell'Evento



Video dell'Evento







Testo più grande Testo più piccolo Stampa


Gli ultimi articoli

Villa Amalia il trailer del film francese girato ad Ischia

La Locandina del Film Villa Amalia Un "road movie sentimentale" dove il personaggio di Ann, in cerca della sua identità, si trova di fronte ad una solitudine che la aprirà al mondo.

Le case di pietra a Forio d'Ischia

una casa nella pietra Le zone collinari di Forio sono caratterizzate dalla presenza delle case di pietra; si tratta di grossi massi scavati all'interno.

Un irresistibile soffio di luce Artisti a Ischia

La copertina del libro Un irresistibile soffio di Luce Nell´Ottocento Casamicciola era la stazione termale più importante dell´epoca. Un po´ da tutta Europa, ma soprattutto da Francia e Germania.

L'artigianato ischitano

cestini di rafia Una tradizione artigianale, una volta largamente diffusa tra le donne dell'isola è quella della lavorazione della rafia.

Summersky

© Copyright 2009-2012

Tutti i diritti riservati

P.IVA 06149821214